IC LUCATELLI

Dirigenza

Print Friendly, PDF & Email

Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali.

(decreto legislativo n. 165/01, art.25)

Dirigente: AMICO MARA

DIRIGENTE AMICO

È sempre difficile presentarsi e parlare di sé. Cercherò di farlo in poche righe scrivendo solo l’essenziale: sono nata e vivo da sempre a Tolentino, sono sposata ed ho tre figli. Ho lavorato nella Scuola Primaria Lucatelli per tantissimi anni, collaborando con tante colleghe e con vari Dirigenti Scolastici. Ho superato l’ultimo concorso ed iniziato, il 1° settembre 2012, a svolgere il ruolo di Dirigente Scolastico presso l’IPSIA “Renzo Frau” di Sarnano. In questo anno scolastico sono tornata all’Istituto Lucatelli; il primo momento non è stato facile perché rientrare nella “mia” scuola in un ruolo diverso mi preoccupava abbastanza e perché mi spiaceva molto lasciare l’IPSIA. Sento pertanto il dovere di ringraziare tutti, docenti, personale ATA, genitori e studenti per l’accoglienza meravigliosa che mi hanno riservato. Un ringraziamento speciale va anche alla collega prof.ssa Maria Vitali che per due anni ha diretto la Lucatelli, con serietà e professionalità, lasciando una scuola ben organizzata e con un ambiente sereno e collaborativo. Sono consapevole della grande responsabilità che una scuola come questa richiede, ma sono pronta a mettere in gioco tutte le mie risorse e a fare tutti gli sforzi necessari perché la Lucatelli mantenga il prestigio che ha.
Concludo formulando i miei migliori auguri per un sereno Natale ed un felice Nuovo Anno.
Mara Amico

CV-Europass