IC LUCATELLI

GIORNATA LUDICA DELLA LEGALITA’

PROGETTO GERONIMO STILTON

Esplorare la Costituzione italiana e la Convenzione dei diritti dell’Infanzia con Geronimo Stilton, ma soprattutto con lo sguardo dei bambini, che metteranno in luce i bisogni-diritti avvertiti come più “urgenti” o più vicini alla propria realtà scolastica-territoriale, in modo che i contenuti della Costituzione italiana e della Convenzione di New York possano essere affrontati a partire dalla voce delle persone di minore età.

È questa l’opportunità offerta dall ’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, che su 40 scuole primarie in tutta Italia, fra cui la nostra,  costruisce una mappa con cui esplorare la Costituzione italiana e la Convenzione dei diritti dell’Infanzia.

Martedì 6 marzo presso Aula Magna “IC Lucatelli” si terrà l’incontro con Andrea Vico, esperto dell’Associazione “Così per gioco”, incaricato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza  per  la realizzazione della seconda fase del progetto “Geronimo Stilton e la Costituzione italiana raccontata ai ragazzi”.

Ascolta la canzone

CARNEVALE 2018

ORARIO DELLE LEZIONI DI MARTEDI’ 13/02/2018

SCUOLA INFANZIA : uscita dalle ore 12,00 alle 13,00 senza mensa

SCUOLA PRIMARIA:

classi 1^ -2^ (tempo normale e pieno) uscita  ore 12,40

classi 3^- 4^-5^ (t. normale e pieno) uscita 13,10 senza mensa

SCUOLA SECONDARIA: uscita 13,10 senza mensa

BUON CARNEVALE !!!

PROGETTO SCUOLA FACENDO

Si ringraziano di cuore tutte le famiglie che hanno contribuito al Progetto Scuola facendo.

Con i punti raccolti la nostra scuola ha prenotato 2 stampanti ed una taglierina